Ragazzo umbro disperso in mare nel Salento | Aggiornamento: riprese le ricerche - Tuttoggi.info

Ragazzo umbro disperso in mare nel Salento | Aggiornamento: riprese le ricerche

Redazione

Ragazzo umbro disperso in mare nel Salento | Aggiornamento: riprese le ricerche

Un ragazzo originario di Spoleto è stato travolto da un forte corrente | Grande spiegamento di mezzi
Dom, 28/07/2019 - 20:46

Condividi su:


Aggiornamento alle 9.45 del 29 luglio – Sono riprese questa mattina le ricerche del 19enne di Spoleto disperso in mare dal primo pomeriggio di ieri in Puglia. Ieri sera, infatti, dopo ore di ricerche, il pm ne aveva disposto la sospensione durante la notte. Il ragazzo, Matteo Ubaldi, era in vacanza insieme alla famiglia e stava facendo il bagno in mare insieme ad un amico (e non al fratello, secondo quanto riporta il quotidiano locale Lecce Prima), quando la forte corrente ha trascinato entrambi al largo e soltanto il secondo è riuscito a tornare a riva dando l’allarme.

Dalle prime ore del mattino, quindi, il personale della Guardia costiera di Gallipoli e quello del Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Brindisi hanno ripreso le ricerche.


Un ragazzo originario di Spoleto è attualmente disperso nel mare del Salento. Il giovane in vacanza con la famiglia in Puglia, nel pomeriggio di oggi stava facendo il bagno insieme al fratello, quando una forte corrente li avrebbe trascinati verso il largo.

Il più giovane dei due è riuscito a fatica raggiungere la riva. Soccorso dal servizio di salvataggio di un bagno di Porto Cesareo, è stato portato dal 118 per accertamenti.

Per il 19enne invece sono scattate immediatamente le ricerche. Oltre al servizio di salvataggio di fronte al quale il ragazzo stava nuotando, sono intervenuti subito i carabinieri e la guardia costiera di Torre Cesarea anche con un elicottero da Taranto.

Per ampliare le ricerche si sono aggiunte due idromoto e i sommozzatori dei vigili del fuoco di Brindisi. Ma le operazioni sono rese difficili dal mare mosso e dal forte scirocco.

Ore di angoscia per la famiglia umbra che attende con apprensione il ritrovamento del figlio. La madre è stata colta da malore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!