Ragazzina aggredita da bulli coetanei, le indagini della Procura per i minori - Tuttoggi.info

Ragazzina aggredita da bulli coetanei, le indagini della Procura per i minori

Redazione

Ragazzina aggredita da bulli coetanei, le indagini della Procura per i minori

Ven, 29/08/2025 - 16:49

Condividi su:


Sono in corso accurate indagini da parte dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, finalizzate a ricostruire l’accaduto e a individuare i presunti responsabili dell’aggressione denunciata da una ragazzina di 11 da parte di coetanei.

Fatti che, secondo quanto raccontato dalla ragazzina alla mamma e poi esposto nella denuncia presentata ai carabinieri, sarebbero avvenuti nel centro di Foligno, di pomeriggio.

Secondo quanto riferito dalla mamma ai carabinieri, la minore, dopo aver incontrato dei coetanei, sarebbe rimasta vittima di aggressione fisica da parte di alcuni di loro, che l’avrebbero colpita con degli schiaffi e delle spinte, riprendendo parzialmente la scena con i propri telefoni cellulari.

L’episodio, riconducibile a futili motivi, ha causato alla giovane lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Il caso, che ha suscitato dibattuto anche nella politica folignate, è finito in Parlamento, con la parlamentare folignate di Avs, Elisabetta Piccolotti, che ha annunciato la presentazione di un’interrogazione al ministro Giuseppe Valditara, chiedendo di potenziare i servizi educativi e sociali rivolti all’adolescenza e rappresentando la necessità di progetti specifici contro la violenza di genere e il bullismo.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!