Categorie: Città di Castello Cronaca

“Ragazzi in erba”, Polizia effettua nuovo arresto, è il padre del “capo”

L’Operazione “Ragazzi in erba”, che lo scorso marzo sgominò un sodalizio criminoso dedito allo spaccio nato in Altotevere e portò all’esecuzione di ben 10 ordinanze di custodia cautelare, si arricchisce di nuovi sviluppi.

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, la Polizia di Città di Castello ha eseguito un altro ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di Paolo Ludovici, padre di Valentino, il ragazzo risultato a capo di tutta l’organizzazione piramidale. L’uomo, precedentemente posto ai domiciliari, è stato raggiunto da un aggravamento della misura cautelare e dunque condotto presso il carcere perugino di Capanne.

L’attività investigativa, seguente agli arresti effettuati un mese fa, avrebbe permesso di individuare nuove prove nei confronti dell’arrestato, che hanno consolidato sempre più la sua posizione di organizzatore e gestore dell’attività di spaccio.

Al Ludovici, inoltre, sarebbero state contestate una serie di costanti violazioni degli obblighi imposti dal regime degli arresti domiciliari. L’ordinanza di custodia in carcere è stata firmata dal GIP Alberto Avenoso.

Al momento tutti gli arrestati dell’operazione “Ragazzi in erba” sono in regime di arresti domiciliari, compresi gli unici due ragazzi precedentemente associati al carcere di Capanne, tornati a casa a inizio aprile secondo quanto disposto dallo stesso Avenoso.