Categorie: Cronaca Spoleto

RAGAZZA SCOMPARSA: APPELLO A TO DELLA MAMMA AGLI STUDENTI. LE RICERCHE DELLA POLIZIA

 Sono ore di angoscia nella famiglia da dove sabato scorso si è allontanata la ragazza 19nne spoletina. Una scomparsa avvolta ancora nel mistero che la polizia (le indagini sono affidate agli uomini del vice questore Peppicelli) sta cercando di svelare. La foto della giovane, che frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico, sono state diramate a tutte le questure della penisola. Poco fa la mamma si è rivolta a TO® per lanciare un appello. “Mia figlia sabato mattina ha preso il bus – dice al telefono la mamma – è possibile che abbia confidato la sua intenzione a qualche amica. Per favore, chi sa qualcosa si metta in contatto con noi”.

Della vicenda si è interessata ieri sera anche la trasmissione Chi l’ha visto. Ma i familiari stanno battendo ogni pista possibile per avere sue notizie: anche quella dei social network come Facebook e Netlog dove da ieri sono state aperte delle pagine dedicate. Di segnalazioni però ce n’è stata solo una: quella di un uomo che avrebbe visto la 19enne a Roma Termini mentre saliva a bordo di un treno diretto a Napoli. Una testimonianza, sembra arrivata tramite un post su Fb, che è ora al vaglio degli inquirenti. Che la liceale sia arrivata a Roma è stato comunque accertato. Il suo cellulare, infatti, è stato intercettato dalla cella di un ripetitore posizionato fra Orte e la Capitale. A quanto è dato sapere, una volta salita in treno a Spoleto, la ragazza avrebbe infatti spento il telefonino per riaccenderlo dopo neanche un’ora. Ma solo per qualche istante. Poi, il silenzio.

Un dato questo che confermerebbe l’ipotesi di un allontamento volontario messo in atto dalla ragazza. Perché? Difficile saperlo. La madre racconta che la figlia negli ultimi tempi avesse accusato qualche problema nel rendimento scolastico. “La pagella ricevuta pochi giorni fa non era andata molto bene. Certo non l’ho presa bene neanche io; questo per lei è l’ultimo anno e l’ho incitata a mettersi sotto per prendere il diploma. Ultimamente era un po’ svogliata, non so per quale ragione. Ma ora non mi importa dei voti, basta che stia bene e ci dia notizie. Qui siamo tutti tanto preoccupati”.

La notizia ha fatto ben presto il giro della città, dove è molto conosciuta fra i coetanei. Dalla parrocchia del Sacro Cuore al Liceo, alla Lista civica Rinnovamento con la quale si era candidata lo scorso giugno. Una ragazza impegnata, con un sogno nel cassetto: quello di fare il magistrato. Nel suo profilo di Fb ha riportato una lettera di Giovanni Falcone e una foto ritratto in compagnia di Paolo Borsellino.

[Articolo modificato il 29 giugno 2015, alle 13:05]

Ultima notizia

RAGAZZA SCOMPARSA: RINTRACCIATA A ROMA. STA BENE, MA NON VUOL TORNARE

Articolo precedente

19ENNE SPOLETINA SCOMPARSA DA CASA. IL CASO A CHI L’HA VISTO, SU FACEBOOK E NETLOG. E’ STATA CANDIDATA ALLE ULTIME ELEZIONI