Fr. Na.
Nel primo pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Volante è intervenuto presso il Foro Boario per una violenta lite tra raccoglitori di ferro vecchio.
Un uomo, 64enne ternato con precedenti, e una ragazza nigeriana di 29 anni erano venuti a diverbio, divenuto presto vera e propria colluttazione, per futili motivi. La donna ha dunque percosso l'uomo, il quale ha reagito afferrando un tondino di ferro per colpirla con violenza alle gambe.
Medicata al Pronto Soccorso dell'Ospedale “Santa Maria” di Terni, la donna è stata giudicata guaribile in 7 giorni. L'uomo, in stato di libertà, è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate.
Numerosi sono stati gli interventi delle Forze dell'Ordine al Foro Boario per situazioni analoghe, perché da tempo un gruppo di persone, per lo più ternani, si contendono “il mercato” del ferro usato, e spesso le liti sono degenerate in vere e proprie risse. Già il 13 ottobre 2011 la donna ferita ieri, il suo convivente ternano ed il figlio di quest'ultimo, erano stati tratti in arresto dal personale della Squadra Volante per reati di lesioni aggravate e violenza privata, in concorso, posti in essere in pregiudizio di altri raccoglitori di ferro. I casi precedenti sono comunque numerosi, dimostrando quanta violenza può scaturire per pochi euro al chilo di ferro usato.
© Riproduzione riservata