Raffica di denunce a Terni: anche a chi va a raccogliere asparagi o in chiesa - Tuttoggi.info

Raffica di denunce a Terni: anche a chi va a raccogliere asparagi o in chiesa

Redazione

Raffica di denunce a Terni: anche a chi va a raccogliere asparagi o in chiesa

Super lavoro per la Procura di Terni, tanti i fascicoli aperti per chi non rispetta i decreti sul contenimento del Coronavirus
Lun, 23/03/2020 - 18:59

Condividi su:


Super lavoro per la Procura della Repubblica di Terni in queste settimane. Sono tanti i nuovi fascicoli aperti per chi non rispetta i decreti della presidenza del Consiglio dei Ministri in merito al Coronavirus. E in molti lo fanno per motivi futili, come ad esempio chi prende l’auto per andare a raccogliere gli asparagi.

I controlli da parte delle forze dell’ordine sono infatti rigorosi. Tante dunque le denunce a piede libero per chi esce di casa per motivi non legati a reali situazioni di necessità. E così se nei primi giorni dopo l’entrata in vigore delle normative sono stati in diversi ad essere denunciati ad esempio per essersi recati all’autolavaggio, vigili urbani, polizia, carabinieri e finanzieri si trovano ogni giorno a fare i conti con le scuse più disparate.

In diversi nel Ternano in questi giorni sono stati denunciati per essere andati in campagna a raccogliere asparagi o altre erbe spontanee.

Ma c’è perfino chi è stato denunciato per essere andato in chiesa. Una cosa di per sé non vietata, visto che i luoghi di culto rimangono aperti. Purché però si rimanga non distanti dalla propria abitazione. No dunque a chi percorre chilometri e chilometri per andarci, come è accaduto o perlomeno addotto come scusa. Anche perché tutte le diocesi ogni giorno offrono messe o momenti di preghiera in diretta sui social network, così come radio e tv cattoliche.

Con la nuova stretta del Governo, comunque, anche i controlli sono ora più rigidi. L’imperativo dunque è quello di restare a casa o uscire soltanto per situazioni di reale necessità. Ne va del bene di ciascuno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!