Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Raffica di controlli nei locali di Bastia Umbra, arrestato trafficante latitante

Dopo la serie di controlli a tappeto nei locali e bar notturni che ha interessato giovedì notte la zona dell'eugubino, la scorsa notte è stata la volta dei luoghi del divertimento del comprensorio di Bastia Umbra di finire sotto il vaglio dei Carabinieri della locale stazione.

Diversi bar ed esercizi pubblici sono stati passati al setaccio ieri dai militari, tra cui in particolare un locale notturno della zona industriale di Bastia Umbra.

Qui i militari, nel corso dei controlli, hanno riconosciuto un uomo, seduto a bancone a parlare con una ballerina, che appena si è accorto della presenza dei carabinieri ha tentato di nascondersi il viso.

L'uomo, ben noto ad uno degli operanti, era infatti latitante dal 2010 per traffico di droga. Venne colpito da un mandato di arresto due anni fa a Foligno nell'operazione “Smeraldo”, quando i carabinieri colpirono un gruppo dedito al traffico di sostanze stupefacenti arrestando 44 persone, denunciando 163 e sequestrando Kg. 3,1 di “cocaina” e Kg 9,8 di “hashish”.

E.Z., 27 anni, era però riuscito a sfuggire alla cattura e da allora aveva fatto perdere le proprie tracce.