Raduno degli Amici de Montagna, ultime ore di festa prima del pranzo di Ferragosto - Tuttoggi.info

Raduno degli Amici de Montagna, ultime ore di festa prima del pranzo di Ferragosto

Flavia Pagliochini

Raduno degli Amici de Montagna, ultime ore di festa prima del pranzo di Ferragosto

Sab, 09/08/2025 - 17:59

Condividi su:


Ultime ore per il Raduno degli Amici de Montagna 2025, che procede con successo tra mostre fotografiche, presentazioni di libri e passeggiate.

Nei giorni scorsi è stata inaugurata “Volti, paesaggi, tradizioni e mestieri”, la mostra con le foto di artisti assisani, umbri e stranieri grazie alla collaborazione con artestudioginestrelle e i quadri di Enrico Marrani, mentre ancora prima si è svolta la presentazione del libro su Enzo Boccacci, già sindaco di Assisi, curato da Francesco Lampone. Tanti i ricordi e gli aneddoti alla presentazione, grazie alla presenza di molti ex alunni del maestro. Il quadro si è completato non solo con il ricordo delle figlie, Laila e Anna, ma con gli interventi del sindaco della Città di Assisi, Valter Stoppini e della presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti.

Sabato pomeriggio le 16.30 la passeggiata “Chiese e paesaggi della Costa di Trex”, alle 21.30 la serata spettacolo Lisbona Nord. Infine, il programma si chiude domenica 10 agosto: alle 9 “Alla scoperta del Monte Subasio, Costa di Trex e valle del Tescio” (info e prenotazioni 3341546609). Alle 20.30 la 20,30 San Lorenzo Night, con possibilità di campeggiare tutta la notte nell’area attrezzata per guardare le stelle, Previsto anche il picnic di San Lorenzo, con cena a menù fisso su prenotazione entro le ore 18,30) e musica dj set. Per info e prenotazioni: 339637806. Il Raduno avrà una coda, sempre a Costa di Trex, il giorno di ferragosto, con il tradizionale pranzo: per info e prenotazioni 339.3741959, con deadline il 13 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!