Sono 52 gli atleti della Nazionale di ju-jitsu che parteciperanno al Campionato Europeo 2012 under 18 e under 21 in programma al “105 Stadium” di Genova dall’11 al 13 maggio prossimi. Il direttore generale della Nazionale, Massimo Bistocchi, ha diramato le convocazioni al termine dei raduni che si sono tenuti al Palasport “Evangelisti” di Perugia. I giovani jitsuka si misureranno con i migliori atleti europei in incontri nelle specialità di combattimento “Fighting System” (uno contro uno) e “Duo System” (simulazione di difesa a coppie). Tra i convocati, anche 12 atleti perugini, delle società “Club la dolce Arte” e “GS Ju-jistu”.
Gli Azzurrini sono primi nel ranking europeo, dopo aver vinto nel 2010 il Campionato europeo a Vienna e conquistato il quarto posto -con 2 ori, 6 argenti e 8 bronzi- ai Mondiali 2011 che si sono tenuti in Belgio a novembre scorso. A questa competizione, che si preannuncia di altissimo livello tecnico, sono chiamati a difendere il titolo, con in più la responsabilità di essere la Nazionale del paese ospitante.
Lunedì 7 maggio alle 23 Rai Sport 2 trasmetterà gli incontri della XII edizione del Torneo triangolare Italia-Germania-Slovenia che si è tenuto a Genova nei giorni scorsi.
Raduni di Ju-Jitsu al Palaevangelisti: diramate le convocazioni per il Campionato Europeo U18-21
Dom, 06/05/2012 - 13:03