Il ‘giallo’ che da qualche giorno avvolgeva Roberta Calce, una delle speaker più amate, “scomparsa” all’improvviso dalla programmazione di Radio Subasio è svelato: l’emittente di Viole di Assisi ha rescisso il contratto alla conduttrice radiofonica.
A confermare la notizia è la stessa Calce che in un primo momento aveva preferito non commentare la sua assenza dai microfoni, rimbalzata sul profilo di Facebook della radio grazie ai suoi ammiratori che chiedevano informazioni della loro beniamina. “La proprietà ha deciso di interrompere il mio rapporto di lavoro” dice al telefonino la speaker romana “senza per di più che mi sia stata data alcuna motivazione. In pratica la mia esperienza a Subasio, dopo più di sei anni, è finita dal giorno alla notte. Di più preferisco non dire”.
Svelato dunque il mistero che stava alimentando la protesta dei beniamini della conduttrice. Su Facebook da un paio di giorni è sorto anche un profilo (Quelli che rivogliono Roberta Calce a Radio Subasio) che vanta già quasi 300 iscritti. Fra questi anche personaggi illustri del mondo della musica. A cominciare dal cantautore Stefano Borgia (scrive testi per Mina, Annalisa Minetti e Minghi): “la tua voce per radio era la mia sveglia di quelle mattine…”. C’è anche Marco dei Vernice “…L'etere ha bisogno di grandi professionisti ma anche di chi mette l'animo e il cuore nel proprio lavoro e Roberta e' questo!!! Roberta sono con te!” e Belen Thomas (interprete con Mike Francis della famosa ‘Survivor’) “La verita' e' che siamo in un mondo usa e getta e le persone sono usate punto e basta,non importa quanto siano brave o professionali o meritevoli.Roberta Calce sa fare il suo lavoro e ascoltarla e' sempre un piacere”. Anche il produttore discografico Pino Toma ha detto la sua: “non sanno cosa si sono persi”.
I fan continuano a scrivere anche sul profilo della emittente chiedendo spiegazioni, ma finora senza alcuna risposta: segno che la decisione è stata presa.
(Carlo Ceraso)
Riproduzione riservata