Raddoppio ferroviario Spoleto - Campello, il cantiere infinito - Tuttoggi.info

Raddoppio ferroviario Spoleto – Campello, il cantiere infinito

Redazione

Raddoppio ferroviario Spoleto – Campello, il cantiere infinito

Mar, 04/04/2023 - 10:17

Condividi su:


I lavori per il raddoppio ferroviario in corso da 23 anni, appello del comitato viaggiatori per il cantiere lumaca di 9 km

Il Comitato spontaneo dei viaggiatori di Spoleto e Valnerina chiede urgentemente il completamento dei lavori di raddoppio della tratta di 9 (NOVE!) chilometri Campello – Spoleto, in corso da 23 (VENTITRÉ!!!) anni ed il monitoraggio dell’avanzamento del progetto di raddoppio Spoleto-Terni.

Ricordiamo – evidenziano i pendolari cittadini – che le linee Orte – Falconara e Foligno – Terontola attraversano le principali e più popolose città della Regione Umbria e sono le uniche importanti trasversali di collegamento tra Lazio, Umbria e Marche, regioni interessate dal terribile terremoto del 2016 e costituiscono uno snodo ferroviario strategico, collegando la dorsale appenninica centrale.

Sono più di due decenni che la politica promette, promette e promette traguardi del raddoppio mai ottenuti. La linea lumaca ha bisogno di fatti e non più parole”.

Comitato spontaneo Viaggiatori di Spoleto e Valnerina

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!