Raccordo, completati i lavori Anas sulla galleria San Donato

Raccordo, completati i lavori Anas sulla galleria San Donato

Redazione

Raccordo, completati i lavori Anas sulla galleria San Donato

Ven, 08/12/2023 - 11:16

Condividi su:


Prove tecniche nel tratto di Passignano, ma sarà transitabile su tutte e quattro le corsie

Riapre per il transito sulle quattro corsie la galleria “San Donato”, sul Raccordo autostradale Perugia-Bettolle a Passignano sul Trasimeno.

“I lavori, per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro, hanno consentito l’innalzamento degli standard di sicurezza del tunnel secondo le normative europee” scrive Anas, spiegando che nei prossimi giorni gli impianti saranno ancora in fase di test preliminare all’attivazione, ma la galleria sarà regolarmente percorribile sulle quattro corsie (due per ogni carreggiata).

Nel dettaglio, gli interventi hanno riguardato il risanamento conservativo delle strutture esistenti, la realizzazione dell’impianto di illuminazione a led e di segnaletica luminosa di emergenza, la realizzazione dell’impianto di rilevazione incendi e dell’impianto idrico antincendio con drenaggio dei liquidi infiammabili e tossici in caso di sversamento. Inoltre sono stati installati un impianto di videosorveglianza, colonnine SOS con chiamata ai mezzi di soccorso e pannelli a messaggio variabile sia interni che esterni. Infine, per migliorare la luminosità, sono stati messi in opera pannelli illuminotecnici laterali e le superfici interne sono state completamente verniciate di colore bianco.

I lavori si sono svolti su una carreggiata alla volta, consentendo sempre il transito dei veicoli a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!