RACCOLTA DIFFERENZIATA, SI FARA' ANCHE NEGLI UFFICI DELLA PROVINCIA DI TERNI - Tuttoggi.info

RACCOLTA DIFFERENZIATA, SI FARA' ANCHE NEGLI UFFICI DELLA PROVINCIA DI TERNI

Redazione

RACCOLTA DIFFERENZIATA, SI FARA' ANCHE NEGLI UFFICI DELLA PROVINCIA DI TERNI

Sab, 27/11/2010 - 12:58

Condividi su:


E' stato presentato in sala del Consiglio provinciale stamattina il protocollo d'intesa fra Provincia, Asm e Cosp Tecnoservice per avviare la raccolta differenziata di carta e cartone nelle sedi dell'amministrazione provinciale. Erano presenti l'assessore provinciale all'Ambiente Fabrizio Bellini, il presidente dell'Asm Stefano Tirinzi, il presidente della Cosp Danilo Valenti e il dirigente provinciale all'Ambiente Francesco Longhi. Il protocollo, è stato detto nel corso della conferenza stampa, servirà ad avviare una raccolta differenziata del materiale cartaceo che viene prodotto dagli uffici dell'amministrazione e che ogni anno si stima possa ammontare a circa 5.500 Kg. “Il protocollo – ha spiegato l'assessore Bellini – si prefigge l'obiettivo di dare risposte all'esigenza di riciclare i materiali, partendo anche dall'impulso che può dare una pubblica amministrazione. Ciò che verrà selezionato sarà poi riutilizzato anche nelle scuole”. “Asm – ha affermato Tirinzi – aderisce con convinzione all'iniziativa perché è un sistema di incentivazione alla raccolta differenziata e di educazione del cittadino ternano a farla sempre di più e meglio”. “Questo di oggi – ha concluso Valenti – deve essere un punto di partenza nell'ottica della costruzione di un piano d'ambito provinciale attraverso il quale tutti i Comuni si attivino per realizzare un a raccolta differenziata spinta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!