Categorie: Istituzioni Spoleto

RACCOLTA DIFFERENZIATA, PROSEGUONO GLI INCONTRI SULTERRITORIO DI SPOLETO

Proseguono gli incontri pubblici sul territorio per la presentazione dei nuovi sistemi di raccolta differenziata porta a porta che sono in fase di attivazione in varie località e frazioni del Comune di Spoleto.

Nei giorni scorsi a Beroide si è svolto un incontro con la cittadinanza cui hanno partecipato l'Assessore all'Ambiente del Comune di Spoleto Stefano Lisci e il vicepresidente della VUS Giorgio Dionisi. L'incontro è stato preceduto da una visita da parte di Lisci, accompagnato dai tecnici della VUS, alla scuola Elementare di Beroide alla presenza della direttrice scolastica Norma Proietti che sottolineato il valore educativo dell'iniziativa.

“Abbiamo deciso” ha spiegato il vicesindaco del Comune Stefano Lisci con delega all'ambiente “di incontrare gli alunni di Beroide perché è fondamentale cominciare a parlare e a spiegare ai più giovani l'importanza della raccolta differenziata, non solo nei suoi aspetti socio-economici, ma anche e soprattutto in quelli ambientali. Ed è partendo dai più giovani che si veicola in maniera più consapevole ed organica una vera cultura del rispetto ambientale”.

“L'impegno congiunto di VUS e Comune” ha aggiunto il vicepresidente della VUS Dionisi “per sensibilizzare i cittadini sta trovando una riposta significativa perché l'alta partecipazione che registriamo agli incontri pubblici è un segnale forte che dimostra come la consapevolezza e il senso di responsabilità della cittadinanza su questi temi sia in costante crescita”.

Il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta, dopo Morgnano, Santa Croce e San Silvestro, è in corso di attivazione a Beroide, Camporoppolo, San Paolo, Santa Maria In Campis e Azzano e prossimamente si estenderà a San Giacomo e a Cortaccione.