Raccolta alimentare, 1.400 kg di cibo donati alle famiglie in difficoltà - Tuttoggi.info

Raccolta alimentare, 1.400 kg di cibo donati alle famiglie in difficoltà

Redazione

Raccolta alimentare, 1.400 kg di cibo donati alle famiglie in difficoltà

Grande successo per l'iniziativa della Croce Rossa Italiana in collaborazione col supermercato Emi
Gio, 11/06/2015 - 08:53

Condividi su:


Si è svolta sabato 6 giugno presso il Supermercato Emi Superstore di Spoleto la seconda giornata della raccolta alimentare organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Spoleto. Grazie a tutti i clienti del Supermercato che hanno partecipato all’iniziativa sono stati raccolti circa 1400 Kg di prodotti alimentari che saranno distribuiti alle sempre più numerose famiglie del territorio che vivono in situazione di difficoltà economica.

Rispetto alla precedente edizione organizzata lo scorso mese di ottobre 2014, sempre con la collaborazione del Supermercato EMI, si è registrato un incremento di circa il 12% di prodotti alimentari donati (pasta, riso, latte, olio, zucchero, tonno e carne in scatola, legumi, biscotti, pelati e sughi in scatola). Tale risultato conferma che anche in un momento di crisi generalizzata come quello attuale, la generosità delle persone ha contribuito a rendere ancora più forte la catena della solidarietà con una risposta immediata da parte di tutti i clienti del Supermercato.

Visto il successo confermato dalla sensibilità dei clienti, dalla disponibilità dei dipendenti del Supermercato EMISuperstore di Spoleto e dal contributo dei volontari del Comitato, l’iniziativa sarà sicuramente riproposta nei prossimi mesi, confidando nella raccolta di un quantitativo sempre maggiore di prodotti alimentari così da poter soddisfare le richieste di aiuto che un sempre crescente numero di famiglie   rivolgono al Comitato di Croce Rossa di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!