QUINTANA, VANDALI DANNEGGIANO SEDE DEL RIONE BADIA - Tuttoggi.info

QUINTANA, VANDALI DANNEGGIANO SEDE DEL RIONE BADIA

Redazione

QUINTANA, VANDALI DANNEGGIANO SEDE DEL RIONE BADIA

Ven, 11/03/2011 - 10:17

Condividi su:


Incredibile episodio di vandalismo ai danni del rione Badia. Domenica scorsa ignoti sono entrati nei locali della sede rionale di via Garibaldi, hanno danneggiato il parco costumi e portato via due delle tre lance di Giostra. La notizia è stata resa nota ieri attraverso un comunicato del rione in cui si ricorda come da un anno e mezzo a questa parte il Badia è oggetto di gravi episodi di vandalismo, culminati con le minacce di morte al priore Raoul Baldaccini proprio a ridosso delle elezioni per il rinnovo del consiglio rionale. “Siamo di fronte all’ennesimo atto di vigliaccheria da parte di chi non vuole il bene di questo rione – spiega Baldaccini nella nota – Rovinare dei costosi vestiti con l’acido e sabotare le serrature della taverna sono episodi che vanno in un’unica direzione: quella di colpire il Badia e, soprattutto, attaccare chi da anni sta lavorando per il bene del rione. Nessuno pensi di averci intimorito – conclude – siamo più forti di prima e proseguiamo nel nostro percorso di rinascita”. L’incredibile episodio è stato stigmatizzato dal presidente dell’Ente, Domenico Metelli. “Non riesco ancora a credere che possa essere accaduta una cosa del genere – ha detto il presidente – un episodio sul quale è necessario fare piena luce ed individuare i responsabili di un’azione così vigliacca che offende la città e l’intero popolo della Quintana. Sono vicino a Raoul e a tutto il rione Badia – ha aggiunto – e lo invito a mantenere la calma. Siamo tutti con lui perché chi cerca di danneggiare un rione, attacca tutta la Quintana. Speriamo che i vandali – ha concluso – siano individuati e assicurati al più presto alla giustizia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!