Categorie: Cronaca Foligno Quintana

Quintana, La Mora elegge ‘consiglio dei giovani’

Domenica scorsa si sono svolte le elezioni per eleggere il consiglio dei giovani del rione La Mora: hanno partecipato un alto numero di votanti. Sono stati eletti: 15 membri: Noemi Montanari, Lucia Fantauzzi, Maria Elena Chicchini, Giacomo Felicioni, Camilla Merendoni, Margherita Trombetta, Edwige Giacomini, Matteo Barili, Simone Giappichelli, Valentina Coccia, Mattia Manni, Giulia Liù Mattioli, Samuele Trabalza, Martina Salvucci e Roberta Manera.

Nei prossimi giorni è previsto l’insediamento ufficiale nella sala del consiglio rionale. Un sentito ringraziamento viene rivolto a Maria Grazia Lucidi che ha presieduto la commissione elettorale e seguito tutte le fasi che hanno portato alla creazione di questo nuovo organismo.

“Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – dichiara il priore Alessio Albani – che hanno dimostrato attaccamento e voglia di mettersi in gioco, impegnandosi in questo progetto. Ci aspettiamo un grande contributo da loro e sono convinto che per tutti sarà un’esperienza gratificante e fruttuosa”.

L’organismo collaborerà a stretto contatto con il consiglio rionale su specifici progetti e iniziative affiancando il lavoro delle varie commissioni. 

Costituito anche il nuovo ‘gruppo suoni’ al fine di avvicinare i rionali di ogni età al fascino dell’arte musicale barocca, attraverso lo studio della chiarina .

Si punta così a integrare lo storico gruppo dei tamburini alla sezione fiati, composta dai giovanissimi rionali Giacomo Felicioni, Simone Giappichelli e Michele Gnozza. I responsabili coordinatori dei suoni sono Gioele Ciancaleoni (capo tamburino) e Giacomo Felicioni.