Cultura & Spettacolo

Quintana, inaugurato l’Infopoint e svelato il nuovo manifesto

Che la Quintana abbia inizio: taglio del nastro ed inaugurazione ufficiale per l’Infopoint nei prestigiosi locali dell’ex Teatro Piermarini in pieno Corso Cavour. A fare gli onori di casa, il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, con la partecipazione di magistrati, priori e quintanari che non sono voluti mancare all’appuntamento.

Con l’occasione è stata presentata anche la nuova App ufficiale della Quintana di Foligno, ovvero ‘Quintapp’ dove poter trovare tutte le informazioni utili sulla manifestazione ed anche uno speciale segnapunti on line.

Distribuite anche le prime cento copie autografate del manifesto 2017 che tra poco sarà affisso in Umbria ed in altre città d’Italia.

Intanto scatta il conto alla rovescia, in attesa dell’apertura delle dieci taverne rionali, con i banchetti in onore di dama e cavaliere di giovedì primo giugno. A seguire, alle 23.30 in piazza Garibaldi, la presentazione dei due palii di Giostra, appuntamento sempre molto atteso: quest’anno – secondo alcune indiscrezioni – entrambi Made in Foligno.