Quintana degli esordienti, ecco la prova finale del Master cavalieri

Quintana degli esordienti, di scena la prova finale del Master cavalieri

Redazione

Quintana degli esordienti, di scena la prova finale del Master cavalieri

Mar, 03/10/2023 - 09:22

Condividi su:


Diversi hanno già dimostrato capacità in Giostra

Domenica 8 ottobre alle ore 15:30 si svolgerà al “Campo de li Giochi” Marcello Formica e Paolo Giusti la Prova Finale dell’edizione 2022/2023 del Master cavalieri organizzato dall’Ente Giostra della Quintana di Foligno.

I cavalieri

I giovani cavalieri che hanno parteciperanno alla seconda edizione del Master e che domenica prossima scenderanno in campo per la Prova Finale sono: Davide Dimarti, Aurelio Nencini, Paolo Palmieri, Lorenzo Savini, Raul Spera e Adalberto Rauco. I binomi avranno a disposizione due tornate ciascuno anche in caso di eventuali penalità od errori sui bersagli. Il diametro degli anelli sarà di 6 cm per la prima tornata e di 5 cm per la seconda.

Il corso

Al Master hanno partecipato giovani cavalieri con un’adeguata preparazione tecnica di base conseguita in scuole affiliate FISE  e che hanno voluto specializzarsi nel settore delle giostre di antico regime. La direzione  Tecnica del progetto è stata curata, anche per la seconda edizione, dal Conte Ranieri Campello, già olimpionico nella specialità del completo di equitazione e dall’ex cavaliere di giostra Lorenzo Paci.

L’ingresso alla prova finale è libero.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!