Il Croce Bianca, dopo il divorzio anticipato da Lorenzo Savini, ha scelto Adalberto Rauco per la Quintana di settembre. L’accordo con il nuovo Fedele è stato raggiunto dal Priore Andrea Ponti e la commissione tecnica nella giornata di sabato 10 agosto.
Adalberto, 29 anni di Arezzo, è un giovane cavaliere che sta partecipando al Master Cavalieri di Foligno. Alle sue spalle già la partecipazioni a molte delle giostre del centro Italia. Il suo obiettivo è quello di competere nelle Giostre Storiche più prestigiose a livello nazionale. Vincitore della prima edizione del Master Cavalieri di Foligno nel 2023 è pronto per affrontare questa nuova avventura.
Intanto procede la marcia di avvicinamento alla Quintana del 15 settembre. Ieri il Palio dei Colombi dove si sono affacciati Mattia Zannori, Nicolas Lionetti (rientrato a Foligno per il Giotti) e Luca Innocenzi. Altra prova sarà Servigliano, con il Torneo cavalleresco di San Clementino del 18 agosto e poi il Palio di Valfabbrica ai primi di settembre. Quindi si tornerà poi al Campo de li Giochi per chiudere l’anno quintanaro.