Il nuovo direttivo dell’Ente Giostra è già al lavoro.
Ieri sera, nel Salone d’Onore di Palazzo Candiotti, il presidente Domenico Metelli ed i magistrati hanno incontrato i priori per discutere le linee programmatiche della manifestazione. In un clima finalmente sereno e di grande collaborazione – si legge nella nota – il presidente ha illustrato a grandi linee il programma della manifestazione di giugno 2015.
Come già anticipato nel corso della cerimonia di insediamento di lunedì scorso, Domenico Metelli ha ribadito la volontà di rendere ancora più popolare e più ampia la partecipazione alla grande Festa di Foligno.
Sul fronte delle cosiddette manifestazioni collaterali si profila una vera e propria rivoluzione. E’ così la Cena Grande, il Gareggiare dei Convivi e la Fiera dei Soprastanti subiranno radicali modifiche che contribuiranno ad elevare ulteriormente il loro appeal. Il programma sarà pronto per essere sottoposto ai priori non oltre l’inizio di marzo.
Intanto i magistrati hanno già iniziato a lavorare con grande entusiasmo come hanno confermato, nel corso del loro saluto, i due nuovi arrivati Riccardo Settimi e Simone Capaldini.
Il presidente ha ufficializzato l’attribuzione delle deleghe ai magistrati e l’istituzione di uffici e commissioni.
Eccole nel dettaglio. Il vicepresidente Guido Tofi partecipa alla stesura del budget e del bilancio, è membro della commissione per la redazione del bilancio, si occuperà del controllo di gestione e delle risorse straordinarie.
Il segretario generale Riccardo Settimi oltre agli affari generali dell’Ente, ai regolamenti, agli atti e alla tutela del marchio, partecipa alla stesura del budget ed è membro della commissione per la redazione del bilancio.
Al tesoriere Fernando Fucinese spetta la redazione del bilancio e del budget, la gestione finanziaria, presiede la commissione bilancio e coordina l’ufficio di programmazione economica e di gestione.
Maria Rita Lorenzetti, Magistrato addetto alla Promozione si occuperà della valorizzazione storica, sociale e culturale della manifestazione, delle attività promozionali, pubblicitarie, sponsor e, inoltre, parteciperà alla redazione del bilancio, del budget.
Al Magistrato addetto al Patrimonio, Arnaldo Radi, toccherà l’inventario dei beni mobili e immobili, la manutenzione, gli investimenti e parteciperà alla stesura del budget.
Stefano Trabalza, Magistrato addetto alle questioni artistiche, presiede la commissione artistica, cura e gestisce i programmi storico-artistici.
Lucio Cacace, Magistrato addetto alle questioni tecniche, presiede la commissione tecnica curandone la gestione ed i programmi.
Mauro Silvestri, Magistrato addetto alla Comunicazione, curerà i rapporti con i media, la promozione dell’immagine dell’Ente e la gestione del sito internet.
Simone Capaldini, Magistrato addetto alle Attività collaterali, curerà i rapporti con i Rioni e con le altre manifestazioni storiche.
Alessandro Castellani è il Maestro di Palazzo.
Sono stati istituiti inoltre tre nuovi Uffici: Programmazione tecnica (Cacace-Radi), Programmazione Economica (Fucinese-Tofi, Settimi, Lorenzetti-Radi), Programmazione storico-sociale e marketing (Lorenzetti-Tofi-Silvestri-Capaldini).