"Qui si sentiva a casa", Magione in lutto per la morte di Fra' Giacomo dell'Ordine di Malta

“Qui si sentiva a casa”, Magione in lutto per la morte di Fra’ Giacomo principe dell’Ordine di Malta

Redazione

“Qui si sentiva a casa”, Magione in lutto per la morte di Fra’ Giacomo principe dell’Ordine di Malta

Il cordoglio del sindaco per la morte del principe e gran maestro
Mer, 29/04/2020 - 09:58

Condividi su:


Magione in lutto per la morte di Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, ottantesimo principe e gran maestro.

Era molto affezionato a Magione – spiega il sindaco Giacomo Chiodinie aveva da poco accettato con gioia l’idea di essere nominato cittadino onorario del nostro Comune. Purtroppo non c’è stato tempo sufficiente“.

Parole con cui il sindaco, a nome di tutta la cittadinanza, si unisce al dolore dei tanti membri del Sovrano Militare Ordine di Malta in Italia e nel mondo.

L’Ordine impegnato nella lotta al Coronavirus

Una grande perdita per l’Ordine di Malta, a cui esprimiamo vicinanza e amicizia, e anche per Magione – prosegue Chiodini – a cui era molto legato al punto di dire «qui mi sento a casa». In effetti in questi pochi anni alla guida dell’Ordine aveva creato un legame molto stretto con il Castello e con Magione, dove aveva passato diverso tempo instaurando molte relazioni personali e istituzionali. In queste ore – conclude il sindaco – un pensiero vada anche ai tanti volontari del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) impegnati nell’emergenza Covid-19: una parte fondamentale del volontariato a cui il Principe ha sempre creduto molto“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!