Finora son rimasti più o meno tutti abbottonati. Partiti e giornali la questione morale l’hanno più o meno sfiorata. Anche qui a Spoleto dove però, nelle ultime ore, sta divampando senza ormai nessun controllo. Ad accendere i fuochi è il sito Umbrialeft che ricorda la vicenda dell’ippodromo di Poreta, o meglio la ‘storiaccia’ come l’ha titolata il giornale diretto da Eugenio Pierucci, che vede rinviati a giudizio l’intera Giunta dell’epoca fra cui lo stesso candidato alle primarie per il Pd di Spoleto Giancarlo Cintioli. Ecco cosa ha scritto il giornale diretto da Eugenio Pierucci: clicca qui.
Anche se il portavoce dell’Idv di Spoleto, Carlo Calandri, smentisce che il partito ha affrontato la questione: “rimando al mio comunicato di oggi dove ho chiarito che l’Idv non ha pregiudizialmente nulla da osservare sulle persone e sui nomi che si fanno nell’ambito di esponenti del PD. Lasciamo quindi in sospeso ogni giudizio politico fino alle risposte che ci perverranno dopo la pubblicazione del nostro Patto Etico”. Una dichiarazione che sembra voler mantenere una certa equidistanza fra i due attuali candidati alle primarie. In attesa di conoscere cosa pensa il Pd del Patto Etico e la natura dei reati contestati a Cintioli. Che già domani, nel corso dell'incontro con la cittadinanza, potrebbe chiarire la propria posizione.
Articolo correlato (24 commenti)
VERSO LE ELEZIONI: CALANDRI (IDV) METTE IL PD CON LE SPALLE AL MURO SU QUESTIONE MORALE. “ECCO LE CONDIZIONI. SONO PRONTO ANCHE PER LE PRIMARIE” – clicca qui