QUESTION TIME: LA DISCARICA DI S.ORSOLA NON SUPERERA' I 300 MILA METRI CUBI - Tuttoggi.info

QUESTION TIME: LA DISCARICA DI S.ORSOLA NON SUPERERA' I 300 MILA METRI CUBI

Redazione

QUESTION TIME: LA DISCARICA DI S.ORSOLA NON SUPERERA' I 300 MILA METRI CUBI

Mar, 09/10/2007 - 17:40

Condividi su:


La discarica di S.Orsola, anche dopo l'ampliamento, non supererà i 300 mila metri cubi. E' quanto assicurato dall'assessore all'Ambiente Lamberto Bottini rispondendo a una interrogazione (Question time) del capogruppo di Alleanza nazionale Franco Zaffini che chiedeva a quale futuro vanno incontro i cittadini residenti in prossimità della discarica di S. Orsola di Spoleto ed in particolare qual'è la quantità massima di rifiuti prevista per il sito.

Rispetto al futuro Piano regionale dei rifiuti ha fatto sapere Bottini le discariche non avranno più la centralità nello smaltimento. Oggi importante ha aggiunto la coltivazione delle discariche attuali. Muovendoci di concerto con i Comuni dell'Ato 3 abbiamo considerato la possibilità dell'attuazione del progetto Vus (Valle umbra servizi) di rivedere ed ampliare la discarica di S. Orsola poichè, diversamente, avremmo dovuto trasferire i rifiuti fino ad Orvieto con la conseguenza di maggiori spese per i cittadini. E' fondamentale, comunque ha concluso l'assessore che l'Ato 3 si prodighi per migliorare la raccolta differenziata.Zaffini, nella replica, ha preso per buono quanto detto da Bottini circa la capienza complessiva del sito che non supererà, quindi, un milione di tonnellate di materiale. Per il resto ha evidenziato dopo un sopralluogo che personalmente ho effettuato, ho trovato la discarica ben coltivata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!