"Questa è la nostra zona, dacci i soldi": minorenni rapinano coetanee

“Questa è la nostra zona, dacci i soldi”: minorenni rapinano coetanee

Redazione

“Questa è la nostra zona, dacci i soldi”: minorenni rapinano coetanee

Un 15enne è stato rintracciato dai poliziotti e denunciato alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni. Si cercano gli altri ragazzi del gruppo
Dom, 09/02/2025 - 08:24

Condividi su:


“Questa è la nostra zona, dacci i soldi”. E’ quanto alcuni giovanissimi, tra cui un 15enne che è stato rintracciato e denunciato per rapina, avrebbero intimato a due coetanee che transitavano lungo la strada Eugubina.

Le due ragazze sono state avvicinate dal 15enne e da altri cinque ragazzi, che hanno intimato loro di consegnare i soldi che avevano.

Al rifiuto delle giovani, due ragazzi del gruppo hanno iniziato a “perquisirle” alla ricerca di denaro, prendendo poche monete e la tessera sanitaria dalla tasca di una delle due.

È stato quando hanno notato la madre di una delle vittime – che nel frattempo aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato – che i due minori e il resto del gruppo si sono dati alla fuga.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno escusso le vittime e acquisito tutti gli elementi descrittivi utili all’individuazione dei responsabili.

In poco tempo, uno dei soggetti – successivamente identificato come un cittadino albanese di 15 anni – è stato rintracciato dai poliziotti seduto in una panchina lì vicino.

Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso del denaro sottratto poco prima alla minorenne.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 15enne è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni per il reato di rapina in concorso.

Sono in corso gli accertamenti investigativi finalizzati all’individuazione degli altri soggetti responsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!