Quella volta del principe Carlo a Spoleto ospite di Menotti VIDEO

Quella volta del principe Carlo a Spoleto ospite di Menotti VIDEO

Redazione

Quella volta del principe Carlo a Spoleto ospite di Menotti VIDEO

Sab, 06/05/2023 - 14:31

Condividi su:


Nel 1992 il futuro re d'Inghilterra soggiornò a casa del fondatore del Festival dei Due Mondi

Nel giorno in cui tutto il mondo ha assistito in diretta tv all’incoronazione di re Carlo III d’Inghilterra e della regina Camilla, la Tgr Umbria ha ripescato dagli archivi l’intervista fatta al maestro Giancarlo Menotti in occasione della visita a Spoleto di un giovane principe Carlo.

Anche in quel giorno d’estate 1992 pioveva a Spoleto, come oggi a Londra. Il giovane principe Carlo aveva accettato l’invito di Menotti per un soggiorno a Spoleto. Dopo essere stato ricevuto dall’amministrazione comunale in Municipio, Carlo, accompagnato dall’allora sindaco Tulipani, aveva disceso, impermeabile e ombrello in mano, le scale di via dell’Arringo. Quindi aveva visitato il Duomo e il teatro Caio Melisso, prima di raggiungere casa Menotti.

VIDEO

Lasciata, aveva annunciato il maestro, con la promessa di tornare in una città tanto bella. Una promessa che ora Carlo III potrà, forse, onorare da re.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!