QUELLA “STRANA” ZANZARA ALLA PERIFERIA DI SPOLETO. LE PROTESTE DEI CITTADINI. ALLERTATO VICE SINDACO BENEDETTI (Foto dei lettori) - Tuttoggi.info

QUELLA “STRANA” ZANZARA ALLA PERIFERIA DI SPOLETO. LE PROTESTE DEI CITTADINI. ALLERTATO VICE SINDACO BENEDETTI (Foto dei lettori)

Redazione

QUELLA “STRANA” ZANZARA ALLA PERIFERIA DI SPOLETO. LE PROTESTE DEI CITTADINI. ALLERTATO VICE SINDACO BENEDETTI (Foto dei lettori)

Mer, 06/08/2008 - 23:09

Condividi su:


“Non possiamo più vivere qui”. E’ questo il disperato appello che ieri alcuni abitanti di Santo Chiodo, prima periferia di Spoleto, hanno lanciato a TO® a causa delle zanzare che stanno dando la vita maledetta all’intero quartiere. “E’ una situazione insostenibile e nessuno ci ascolta” dice una giovane mamma che ci ha inviato anche alcune foto. “La maggior parte delle zanzare – continua – sono nere con dei puntini bianchi sul dorso. Altre sono verdi. Io stessa ho curato il giardini ricorrendo agli insettici che ho acquistato al Consorzio agrario ma non c’è stato niente da fare. Dei fornellini neanche a aprlarne. Non c’è rimedio”. Di questa mattina l’ultima segnalazione alla Asl. “Ho telefonato chiedendo dell’ufficio disifenstazioni – dice un’altra signora – ma mi hanno ‘girato’ dapprima al Cup e da qui ad un altro servizio. La risposta è tata molto vaga. Mi hano detto che sapevano della situazione ma che stanno cercando di capire che tipo di insetti sono e quindi come intervenire. Ma finora non si è visto nessuno e questa estata la zona non è stata neanche disinfestata”. Ricevuta la segnalazione Tuttoggi.info, fra le 18.11 e le 18.15, ha provato a contattare gli amministratori competenti, ma invano. E’ andata meglio con il Vice Sindaco Daniele Benedetti che ha raccolto l’appello. In serata la conferma: “domani le signore potranno contattare alle 8,30 il servizio competente che si attiverà immediatamente per un primo, urgente sopralluogo”. La notizia, con i relativi numeri di telefono, viene così girata alle lettrici. Chehanno promesso di tenerci informati su come evolverà il caso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!