Danilo Blasi, Ubaldo Colaiacovo, Roberto Minelli e Giampaolo Tomassoli. Sono loro i quattro eugubini che, dopo circa 200 km di marcia a piedi e di trasferimenti con due campi base, hanno da poco conquistato il passo di Thorong La (Nepal), a 5.416 metri, nella catena montuosa del massiccio dell’Annapurna, sull’Himalaya, partendo da una quota di circa 1.200 metri. I quattro, dopo tante avversità e ad una temperatura di meno 15 gradi, hanno raggiunto la quota lasciando qui il simbolo ceraiolo con degli stendardi preparati prima della partenza.
Gli alpinisti eugubini, per l’occasione, hanno fatto personalizzare le tradizionali “bandiere tibetane” con le immagini dei propri cari e degli amici che non ci sono più. Un modo particolare per sentirsi più vicini a casa. Dietro ogni vessillo, inoltre, è stato riportato, come preghiera, il testo dell’Inno “O Lume della Fede”.
“I fantastici quattro”, tutti ceraioli di fede santubaldara, ora dovranno rientrare al primo campo base per poi riprendere il viaggio di ritorno verso Gubbio.