Nello scorso fine settimana, a seguito di controlli ordinari e straordinari alla circolazione stradale effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto, 4 persone sono state denunciate a piede libero per reati in materia di Codice della Strada.
Specificamente, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM hanno denunciato per “guida in stato di ebbrezza” una 34enne spoletina sorpresa al volante della propria autovettura con un tasso di alcol quasi 3 volte superiore ai limiti di legge; un 36enne di origini campane che, coinvolto in un lieve incidente stradale e trasportato presso il locale Pronto Soccorso per le cure del caso, si è però rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico.
Per entrambi è scattato anche il ritiro della patente.
Analoga sorte è toccata anche ad un 25enne macedone che, dopo essere uscito di strada lungo la vecchia Flaminia, è risultato positivo all’alcol-test con valori oltre 3 volte superiori ai limiti di legge. Nei suoi confronti, oltre al ritiro della patente, i Carabinieri della Stazione di Campello hanno proceduto anche al sequestro del mezzo. Infine, personale della Stazione Carabinieri di Castel Ritaldi ha denunciato a piede libero per “guida senza patente” un 24enne rumeno pizzicato in centro al volante di un’auto di grossa cilindrata pur non avendo mai conseguito la patente. Anche in questo caso è scattato il fermo amministrativo del mezzo.
Quattro denunce per guida in stato di ebbrezza e violazione del cds, il bilancio delle ultime 48 ore dei carabinieri di Spoleto
Lun, 01/08/2011 - 17:39