Quattro alimenti utili per rimanere in forma - Tuttoggi.info

Quattro alimenti utili per rimanere in forma

Redazione

Quattro alimenti utili per rimanere in forma

Mer, 07/12/2022 - 18:18

Condividi su:


E' sempre bene sapere quali sono gli alimenti da consumare, che bruciano attivamente grassi e calorie.

La maggior parte di noi è sempre alla ricerca di modi per bruciare i grassi, e quello che mettiamo nel nostro corpo è spesso il primo punto di partenza. Sebbene tutti noi possiamo fare uno sforzo consapevole per limitare i cibi da asporto e le prelibatezze nel tentativo di perdere il grasso della pancia. È anche utile sapere quali sono gli alimenti da consumare, che bruciano attivamente grassi e calorie. Cercate poi sempre di mangiare in compagnia, fare il solitario non aiuta a vivere in maniera sana e controllare il peso.

Yogurt greco

Lo yogurt greco non solo fa bene ed è delizioso. È anche scientificamente provato che aiuta a bruciare il grasso corporeo.

Lo yogurt greco può davvero aiutare a rimanere in forma, ma deve essere quello intero. Lo yogurt greco intero contiene acido linoleico coniugato (CLA) che favorisce la combustione dei grassi. In secondo luogo, i probiotici naturalmente presenti nello yogurt supportano i batteri intestinali buoni, fondamentali per qualsiasi programma di perdita di peso.

Cioccolato fondente

Sembra che il cioccolato fondente faccia bene a voi, al vostro corpo e al vostro girovita. Vincere su tutti!

Il ciccolato fondente riduce il desiderio di zucchero, lascia una sensazione di sazietà e accende il metabolismo. Il cioccolato fondente è ricco di acidi grassi monoinsaturi che aiutano a stimolare il metabolismo.

Di conseguenza, si bruciano più velocemente le calorie. Tuttavia, quando scegliete il cioccolato fondente, controllate gli ingredienti, perché molti sono ancora pieni di zucchero”.

Il tè verde

Una tazza di tè verde può fare miracoli per il vostro girovita. Questa tisana è considerata uno dei migliori alimenti brucia-grassi in circolazioneç
Il tè verde è noto per essere termogenico, ovvero un brucia-grassi. È ricco di antiossidanti chiamati epigallocatechina gallato (EGCG) che aiutano ad accelerare il metabolismo.

Inoltre, il tè verde contiene anche una piccola quantità di caffeina e le ricerche hanno dimostrato che accelera il tasso metabolico e aumenta la combustione dei grassi se bevuto prima dell’esercizio fisico.

Cereali integrali

L’aggiunta di una serie di cereali integrali alla dieta può aiutare a perdere grasso in futuro. Pensate al sano grano bulgur (si apre in una nuova scheda), alla quinoa, al riso integrale, a una ciotola di benefica avena (si apre in una nuova scheda) e a pane e cereali integrali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!