” Quasi 9 milioni di euro è l'ammontare complessivo degli investimenti che l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Brunini, ha messo in opera nelle frazioni dell'Alta Maroggia. dall'anno 2000 fino ad oggi.
Sia come Consigliere Comunale, che come coordinatore del Circolo territoriale del PD, non posso che esprimere la mia totale soddisfazione per come il Sindaco Brunini ha operato in questi anni. A ciò aggiungo il mio personale apprezzamento per il lavoro e l'impegno di tutti gli Assessori che hanno collaborato con lui in questi anni, facendo in modo che si siano potute affrontare -e molto spesso risolvere- tutte le problematiche di una zona, quale l'Alta Maroggia, in perenne crescita demografica.
Il lavoro svolto ha permesso di fornire soluzioni adeguate e atte a migliorare la qualità della vita dei cittadini dell'Alta Maroggia: la costruzione dei sottopassi ferroviari di Madonna di Baiano e S. Giovanni (costo dell'opera 1.237.578,31 euro, cui vanno aggiunti 1.191.439,79 euro di ulteriore investimento per i sottopassi di S. Chiodo e Icciano) e la conseguente chiusura dei passaggi a livello oppure il completamento della palestra di S. Martino in Trignano (168.000 euro) o la messa in sicurezza della scuola (per euro 500.000) senza dimenticare le riqualificazioni dei centri storici delle località di Arezzo e Fogliano che hanno visto una spesa da parte del Comune di Spoleto di 120.000 per i due interventi.
L'azione dell'Amministrazione Comunale ha anche agito su altri Enti affinché intervenissero sul nostro territorio: esempio ne sono i lavori – di cui l'inizio è previsto per i primi di aprile – di messa in sicurezza e nuova bitumatura della strada provinciale che collega S. Giovanni e Terzo San Severo.
Certo, tutto è perfettibile e migliorabile ma sicuramente, considerata la qualità delle opere realizzate e di quelle in avanzato stato di esecuzione non che di quante soni in procinto di essere consegnate, senza dimenticare l'approvazione del nuovo PRG, la valutazione del bilancio consuntivo dei lavori nell'Alta Maroggia in 10 anni di Amministrazione Brunini può essere valutata come molto positiva. Contemporaneamente è la miglior base di partenza per il Partito Democratico per potersi legittimamente candidare di nuovo alla guida di questa città, avendo individuato nella persona del vice sindaco Daniele Benedetti la figura che meglio può interpretare la continuità nella qualità del lavoro espressa in questi anni nonché le innovazioni necessarie ad affrontare le sfide che disegneranno la Spoleto del futuro.”
Juri Cerasini
Consigliere Comunale
Partito Democratico