Categorie: Eventi Foligno

QUARTA SERATA PER “GIROGUSTANDO IN UMBRIA”, MARTEDI' 12 APRILE A TREVI

Appassionati della buona cucina, ricercatori di nuovi sapori, o semplici curiosi, per tutti voi prosegue la manifestazione Girogustando in Umbria, grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia.
Martedì 12 aprile Umbria e Veneto si incontrano all’ Osteria del Magna’ e Be’, conosciuta per l’ottima cucina tipica umbra, e per la sensazione all’interno del locale, di essere in piena estate tutto l’anno grazie all’ interno sempre addobbato con fiori colorati e all’incantevole terrazzo panoramico con pergolato. I piatti dello Chef sono tutti preparati al momento, così come la pasta fresca tirata a mano, utilizzando solo prodotti d’eccellenza.
Ospite al centro della serata il Ristorante Mulino Bianco di Monselice (PD), cornice ideale per cerimonie, cene o una sosta stuzzicante per turisti curiosi, in una delle più belle cittadine del Veneto. Nella cucina dello Chef Renzo si fondono tradizione e creatività, per chi desidera ritrovare il calore di una cucina familiare e casalinga, ma anche per chi cerca nuovi e armoniosi sapori.
Il menu stupisce con Antipasti di Strapazzata al tartufo e asparagi di bosco e Dadolata di filetto in salsa senape e profumata al rosmarino per proseguire con primi piatti di Stringozzi con barbatta asparagi pachino e pecorino e Risotto dei “Siori” con sugo di bruno alpina e vino friulano. Si prosegue con un secondo di Filetto di maiale alla brace con raponzoli, grana e aceto e Stracotto al friularo e polenta di mais bianco perla. Per concludere un dessert di origine della bassa padovana: La pinza dolce.
Nel menu, consultabile al sito www.girogustando.tv e alla pagina Facebook Girogustando in Umbria 2011, non mancano gli ottimi vini serviti con maestria e dovizia di particolari dai sommelier AIS Umbria.
I “giroquiz” durante la serata, permetteranno agli ospiti di vincere gli omaggi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione.
Il prezzo al pubblico per gustare la cena, invariato dalle precedenti edizioni, è di € 30,00.