A portare l'uomo in ospedale un'amica a casa della quale aveva passato la notte
Indagano le forze dell’ordine per capire le cause della morte di Alessandro Noccioli, 49 anni, che ieri è stato portato in ospedale a Perugia oramai senza vita da una sua amica.
Secondo la ricostruzione di Messaggero e Corriere dell’Umbria, l’uomo avrebbe trascorso la notte a casa di un’amica: sarebbe arrivato tardi, avrebbe dormito lì e al mattino la tragedia. Non è chiaro se l’uomo fosse morto o in coma, ma invece di chiamare il 118 la donna ha scelto di portalo al Santa Maria della Misericordia.
I primi esami hanno escluso la morte violenta, si ipotizza il malore – forse un infarto – o l’assunzione di sostanze stupefacenti; da chiarire anche come la donna abbia potuto portare Noccioli, di corporatura non robusta ma comunque piuttosto ben messo, dalla sua casa alla macchina. A indagare la squadra Mobile della polizia di Stato di Perugia.
Nel pomeriggio di domenica “il sindaco Stefania Proietti, l’amministrazione comunale e tutta la città di Assisi esprimono profondo cordoglio per la morte improvvisa di Alessandro Noccioli, 49 anni, nostro concittadino. Ci stringiamo attorno a tutta la famiglia, in particolare al papà Franco, alla mamma Titti e alla sorella Barbara, ai tanti amici e conoscenti – afferma il sindaco – una comunità intera toccata in queste ore da un immenso dolore. La nostra vicinanza vuole essere di conforto per la tragica perdita di una giovane vita”.