Come vedono i cittadini il futuro di Piazza San Domenico, è la domanda che si è posto il Comune di Foligno che ha istituito un apposito sondaggio sul proprio sito (http://www.comune.foligno.pg.it/mediacenter/fe/categoria/di-la-tua.html).
“Attraverso questa iniziativa – ha spiegato oggi il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il Comune vuole mettere a disposizione della popolazione uno strumento, che si affianca a quelli tradizionali, capace al contempo di comunicare, informare, avvicinare maggiormente i cittadini alla vita amministrativa, ai processi decisionali ed alle scelte politiche dell’Ente”.
Nel sito comunale sono presenti cenni storici su Piazza San Domenico, la sintesi del progetto di riqualificazione, foto d’epoca, attuali e future e la possibilità per il cittadino di inviare un proprio contributo. I messaggi ricevuti verranno catalogati e valutati dal Comune e oggetto di incontri. “Su questa tematica sono state promosse tante riunioni di partecipazione – ha detto Mismetti – e da oggi ci affidiamo a questo canale di comunicazione per raggiungere un pubblico ancora più esteso”. Successivamente a questa tematica – ha annunciato il sindaco – verranno trattate le questioni relative alla mobilità nel centro storico e alla proposta del ‘campus’ nell’area dell’ex Zuccherificio.
Quale futuro per Piazza San Domenico? Il Comune di Foligno lo chiede ai cittadini
Mer, 25/01/2012 - 19:26