Quale futuro per Piazza San Domenico? Il Comune di Foligno lo chiede ai cittadini - Tuttoggi.info

Quale futuro per Piazza San Domenico? Il Comune di Foligno lo chiede ai cittadini

Redazione

Quale futuro per Piazza San Domenico? Il Comune di Foligno lo chiede ai cittadini

Mer, 25/01/2012 - 19:26

Condividi su:


Come vedono i cittadini il futuro di Piazza San Domenico, è la domanda che si è posto il Comune di Foligno che ha istituito un apposito sondaggio sul proprio sito (http://www.comune.foligno.pg.it/mediacenter/fe/categoria/di-la-tua.html).
“Attraverso questa iniziativa – ha spiegato oggi il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il Comune vuole mettere a disposizione della popolazione uno strumento, che si affianca a quelli tradizionali, capace al contempo di comunicare, informare, avvicinare maggiormente i cittadini alla vita amministrativa, ai processi decisionali ed alle scelte politiche dell’Ente”.
Nel sito comunale sono presenti cenni storici su Piazza San Domenico, la sintesi del progetto di riqualificazione, foto d’epoca, attuali e future e la possibilità per il cittadino di inviare un proprio contributo. I messaggi ricevuti verranno catalogati e valutati dal Comune e oggetto di incontri. “Su questa tematica sono state promosse tante riunioni di partecipazione – ha detto Mismetti – e da oggi ci affidiamo a questo canale di comunicazione per raggiungere un pubblico ancora più esteso”. Successivamente a questa tematica – ha annunciato il sindaco – verranno trattate le questioni relative alla mobilità nel centro storico e alla proposta del ‘campus’ nell’area dell’ex Zuccherificio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!