Categorie: Economia & Lavoro Perugia

Quale crisi a Perugia? Venerdì la relazione della Camera di commercio provinciale

Una relazione sullo stato dell'economia della provincia di Perugia sarà presentata venerdì alla Camera di Commercio dal presidente Giorgio Mencaroni, in occasione della “Decima giornata dell'Economia”, organizzata in contemporanea in tutte le camere di commercio di Italia.

A Perugia l'incontro, che si terrà dalle 10 al Centro congressi di via Pellas, vedrà alternarsi diversi interventi sugli attuali indicatori della crisi e sulle possibili vie di uscita per il tessuto produttivo regionale. In particolare, oltre alla relazione di Mencaroni, interverrà il professor Fabrizio Onida, docente di Economia Internazionale all’Università Bocconi di Milano, che traccerà la mappa dei “Possibili sentieri di sviluppo per superare la crisi”. A leggere “Gli indicatori chiave della Provincia di Perugia” sarà invece Mario Pera, Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia, cui farà seguito l'intervento di Anna Cagnacci dell'Ufficio Studi della Camera di Commercio di Perugia su “Gli effetti della crisi sulle imprese locali”. Infine Davide Castellani, docente della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, parlerà della “La Longevità delle Imprese provinciali”.

Le conclusioni della decima Giornata dell’Economia sono state affidate al Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.