Quadarella “Virus maledetto, non so come l’ho preso” - Tuttoggi.info

Quadarella “Virus maledetto, non so come l’ho preso”

ItalPress

Quadarella “Virus maledetto, non so come l’ho preso”

Gio, 22/10/2020 - 09:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Sono dispiaciuta e arrabbiata. All’inizio eravamo increduli, era tutto così assurdo”. In un’intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” Simona Quadarella racconta la sua esperienza diretta con il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo. La nuotatrice azzurra è tra i 10 azzurri risultati positivi al Covid durante il collegiale di Livigno. A comunicarle la positività è stato il suo “allenatore, Christian Minotti. Ha bussato alla porta, di prima mattina. Siamo in isolamento, ognuno in una camera diversa. Sappiamo che a noi è andata bene perchè non abbiamo sintomi, ma la riflessione di tutti è stata la stessa: questo virus è maledetto. Siamo stati sempre attenti. In sicurezza. Davvero non capiamo, e mai lo sapremo, chi o cosa è stato l’untore. Il pensiero è andato a chi soffre e a chi ci combatte”. La campionessa romana (nel 2019 ha vinto i Mondiali nei 1500 stile libero) passa il tempo al telefono e pensa anche a quando potrà riprendere a nuotare e alle ripercussioni che il virus potrà avere sulle sue prestazioni.
“E’ un bel dilemma: l’acquaticità è cosa che richiede tempo e già abbiamo perso mesi di allenamento. Ora che pensavamo di tornare alle gare…”. Non pensa a un diario delle sue giornate come Federica Pellegrini (“Non l’ho sentita, ho letto che sta meglio, meno male”) e passa il tempo “tra gli esercizi che mi ha chiesto il coach che si fa sentire anche via telefono. Poi sto recuperando il tempo perduto di tutte le serie tv che non ho potuto vedere prima”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!