Categorie: Cronaca Perugia

Pusher in manette in via del Macello: fornisce false generalità ma poi viene riconosciuto

Ieri pomeriggio gli agenti della Questura di Perugia hanno arrestato un tunisino che gravitava attorno alla stazione di Fontivegge.

L’attività di indagine è nata a seguito di un controllo effettuato in via del Macello, dove i poliziotti hanno notato che un maghrebino alla vista degli agenti si dava alla fuga a piedi in direzione del sottopasso della stazione ferroviaria. Dopo l'inseguimento, lo straniero è stato bloccato lungo il marciapiede del binario uno. Ha dichiarato di essere cittadino algerino, fornendo generalità prive di precedenti penali.

Accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti, a seguito dell’attività di foto segnalamento, è emerso che il maghrebino in questione era, in realtà, con generalità accertate dalle autorità consolari tunisine, I. M., trentaduenne, con innumerevoli precedenti penali per reati inerenti alla droga.

Lo straniero da qualche mese si era sottratto all’obbligo di dimora in Città di Castello ed era gravato da un provvedimento esecutivo di una condanna a tre anni per traffico di stupefacenti, emesso dalla Corte di Appello di Perugia. E' stato per questo arrestato e condotto in carcere.