Con la temperatura primaverile di questo fine settimana torna anche il Format di Tuttoggi.info, l'inimitabile appuntamento settimanale d'informazione in onda oggi pomeriggio, 14 Marzo, come sempre alle ore 14 su Umbria Tv e 943 Sky (replica il mercoledì notte alle 1,00 su Umbria Tv e 943 di Sky ). Chiara Magna presenta i servizi di questa puntata dal nuovissimo 3Store di C.so Garibaldi.
Iniziamo con l'intervista al Sindaco di Campello, Paolo Pacifici che ci parlerà del progetto “Italia Langobardorum. Centri di Potere e di culto (568-774 d.C.)”. Ricordiamo aderiscono al progetto oltre a Campello, il Sindaco di Spoleto Brunini, la Regione, la Provincia ,l'Arcidiocesi Spoleto-Norcia, la Direzione Regionale dei Beni Culturali.
Due gli appuntamenti con EsperTO® di questa settimana. Il primo con il nostro ” libraio” Roberto D'Orsi direttamente dalla libreria Mondatori di C.So Garibaldi. Tutte le novità editoriali e qualche consiglio speciale per i nostri ascoltatori.
L'altro appuntamento con l'EsperTO® è con Lucio Aleo della Aleo Immobiliare. Ci sono interessanti proposte nel settore immobiliare, non perdiamocele.
Molti di voi non sanno che Chiara Magna è una fan sfegatata di Laura Pausini. Quale migliore occasione per la nostra brava presentatrice, se non quella di andare al PalaEvangelisti di Perugia per il concerto della cantante di Solarolo. Qualcuno ci ha detto che non si sa chi ha ballato di più se la Pausini o la Magna. Non resta che vedere il servizio dunque.
In tema di spettacolo, è andata in scena lo scorso 6 marzo al Teatro Caio Melisso Anna Proclemer, una delle più grandi interpreti del teatro italiano, protagonista dello spettacolo “Animali e Bestie”. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Spoleto e dall'accademia Europea della Fanta-Fantascienza, è stato scritto da Luis Gabriel Santiago con le musiche di Fabrizio de Rossi Re
In occasione della Festa della Donna, sempre al Caio Melisso un altro spettacolo tutto dedicato all'universo femminile e frutto dalla genialità di Jane Martin, drammaturga vincitrice di alcuni premi di secondo piano ma anche finalista per il Premio Pulitzer. E' andato in scena Keely and Du.
PalaRota gremito in ogni ordine e grado, parterre calcato dai migliori atleti nazionali under 17 è il risultato della due giorni di judo del Torneo Internazionale città di Giano dell'Umbria, svoltosi lo scorso fine settimana e che ormai da anni si svolge a Spoleto dove è senza dubbio cresciuto talmente tanto che la struttura sportiva risulta al limite della capienza penalizzando gli atleti, gli accompagnatori con lunghe attese prima delle competizioni.
Siamo andati alla conferenza stampa di presentazione del nuovo sito internet del Comune di Trevi http://www.treviturismo.it/, intitolato ad ” Uno stile di vita”. Vale la pena farci un passaggio
E Dulcis in fundus arriva lo ” scarmijato” sondaggista Emanuele Baldini che per la festa della donna ha lanciato un sondaggio di cui si sentiva la mancanza: Le donne di oggi sanno ancora fare ” lu sugu fintu? “. Secondo noi prima o poi qualcuno gli mena.
E allora, come sempre, mi raccomando ricordatevi di “rimanere informati” e non perdetevi la puntata di oggi, 14 Marzo alle ore 14 su Umbria Tv e 943 Sky (replica mercoledì notte alle ore 1,00 su Umbria Tv e 943 di Sky).
Non perdiamoci di vista…per nessun motivo!
TO®