Categorie: Cronaca Spoleto

PUNTO EGGI, LA GIORNALISTA E SCRITTRICE ILARIA RAPACCHIO INSIGNITA DEL “PREMIO TALEGALLI”

Per Ilaria Rapacchio, fondatrice ed editrice della rivista trimestrale di Arte e Cultura SpaoLithos, ideatrice delle trasmissioni Tv ArtisticaMente e Leader, e autrice del romanzo Malgherita Spoletina e del Saggio Lettere dal Presidente, il Premio Talegalli rappresenta un ambìto ed un importante riconoscimento. Sabato 7 maggio alle 19.00 presso il PalaEggi avrà luogo la consegna del riconoscimento.
“Fare e diffondere cultura – afferma Ilaria Rapacchio – sia con i mezzi tradizionali, quale è il libro o il giornale cartaceo, piuttosto che attraverso i nuovi media, è una delle ragioni della mia vita. Gli incantevoli luoghi in cui vivo sono per me fonte di ispirazione. Oggi, vedere la mia grande passione riconosciuta con l’attribuzione del prestigioso Premio Talegalli, mi rende davvero felice. Dedico il premio Talegalli ai miei cari che da sempre condividono i miei ideali e il mio impegno, a quanti hanno sempre sostenuto a vario titolo le mie iniziative culturali e a tutte le persone che ogni giorno con coraggio e determinazione, proprio attraverso la cultura, lottano contro ogni tipo di violenza e di sopraffazione. Naturalmente ringrazio l'Associazione Amici di Eggi che ha deciso di premiarmi''.
Di recente il libro ''Lettere dal Presidente'' è stato recensito anche dalla rivista di letteratura contemporanea Avanguardia.