Umbria | Italia | Mondo

Pulmino con disabili finisce contro un albero, 3 morti e 5 feriti

E’ di tre morti e cinque donne ferite (due delle quali trasferite in codice rosso all’ospedale di Siena) il bilancio del terribile incidente avvenuto nella serata di lunedì in località La Fratta, nel territorio comunale di Cortona.

Tra le vittime c’è anche un 45enne di Passignano sul Trasimeno. Le altre due erano un uomo di Napoli, anch’egli 45enne, e una 43enne di Livorno.

I 7, tutti pazienti psichiatrici, viaggiavano lungo la provinciale Siena – Cortona a bordo di un pulmino condotto da una 40enne di nazionalità rumena (anche lei è rimasta ferita) diretti al centro di riabilitazione Villa Mimosa, in località Ferretto.

Intorno alle 20, forse a causa del violento temporale che ha colpito la zona dell’aretino, il pulmino è uscito di strada, finendo contro un albero e poi in un fossato.

Una scena drammatica su è presentata ai vigili del fuoco ed agli operatori delle ambulanze giunti sul posto.

I tre feriti più lievi (in codice giallo) sono stati trasferiti all’ospedale di Siena; le due donne in codice rosso sono state ricoverate in rianimazione a Siena. A causa del maltempo non è potuto intervenire l’elisoccorso Pegaso.

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Le indagini sono coordinate dalla procura di Arezzo.