"PULIAMO IL LAGO DI FIASTRA": DOMENICA L'INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE - Tuttoggi.info

“PULIAMO IL LAGO DI FIASTRA”: DOMENICA L'INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE

Redazione

“PULIAMO IL LAGO DI FIASTRA”: DOMENICA L'INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE

Ven, 14/11/2008 - 19:05

Condividi su:


Il CEA Valle del Fiastrone, la Casa del Parco di Fiastra e il Comune di Fiastra, organizzano, per domenica 16 novembre, l'iniziativa “Puliamo il Lago di Fiastra”; sarà una giornata di sensibilizzazione verso la problematica dei rifiuti e sull'importanza della raccolta differenziata.

Patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata, da Legambiente, dall'ENEL e dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, l'iniziativa si colloca all'interno dell'Evento Diffuso Rete INFEA “Il Paesaggio a Portata di Piede”, in adesione alla “Settimana dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile” promossa dall'UNESCO. L'obiettivo è quello di far riscoprire ai partecipanti coinvolti un modo diverso di stare insieme, contribuendo, attraverso il buon esempio, a migliorare gli spazi comuni del proprio territorio. I partecipanti, coordinati dagli operatori, effettueranno operazioni di raccolta di rifiuti lungo le sponde del lago di Fiastra, lungo il sentiero natura del lago e presso le aree pic-nic; saranno quindi coinvolti direttamente in una problematica – quella dei rifiuti e della raccolta differenziata – di fondamentale importanza per uno stile di vita eco – sostenibile.Per tutti i partecipanti il ritrovo è alle ore 9:30 presso la spiaggetta del Lago di Fiastra; al termine dell'iniziativa (14:30) verrà offerto a tutti i volontari un pranzo/merenda presso il modulo sociale del Comune di Fiastra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!