Puglia, Piemontese “2,3 mln per riqualificazione Torremaggiore” - Tuttoggi.info

Puglia, Piemontese “2,3 mln per riqualificazione Torremaggiore”

ItalPress

Puglia, Piemontese “2,3 mln per riqualificazione Torremaggiore”

Mer, 04/08/2021 - 18:01

Condividi su:


BARI (ITALPRESS) – “Attorno al secolare leccio monumentale di Torremaggiore si avvia oggi una storia di riqualificazione urbana che vuole essere popolare e proiettata al futuro”. Lo ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, commentando la delibera con cui la Giunta regionale ha approvato, questo pomeriggio, una variazione al bilancio di previsione 2021 che finanzia con 2 milioni e 320 mila euro un programma di riqualificazione urbana a Torremaggiore, in provincia di Foggia. L’intervento era stato individuato, a dicembre scorso, tra quelli prioritari cui destinare i contributi agli investimenti per la progettazione e per la realizzazione, fra l’altro, per la rigenerazione urbana e per le infrastrutture sociali.
“Insieme alla collega assessore all’Ambiente, Urbanistica e Politiche Abitative, Anna Grazia Maraschio, abbiamo attivato ben più che uno stanziamento per realizzare 16 alloggi di edilizia sovvenzionata e le connesse opere di urbanizzazione – prosegue Piemontese – perchè il cuore dell’intervento è un grande parco urbano e, al suo interno, i duemila metri quadri totalmente dedicato ai giochi e alla socialità dei bambini, che sorgeranno intorno al leccio secolare, uno dei 144 alberi pugliesi censiti nell’elenco nazionale degli Alberi Monumentali, scelto dal Ministero della Politiche Agricole e Forestali tra le immagini del calendario 2021 emblematicamente intitolato ‘Rimettiamoci in Camminò”.
Il programma si articola in 16 alloggi popolari, opere di urbanizzazione, parcheggi a servizio del radicale rifacimento del Parco San Pio, nel cui ambito è stato progettato un grande parco giochi.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!