Psicologi dell’Umbria, Lazzari confermato presidente - Tuttoggi.info

Psicologi dell’Umbria, Lazzari confermato presidente

Redazione

Psicologi dell’Umbria, Lazzari confermato presidente

Tornata elettorale per l’ordine: ha votato il 40% degli iscritti. Composta la squadra per il quadriennio 2020-2024
Dom, 24/11/2019 - 09:47

Condividi su:


 Tornata elettorale per i mille e cento Psicologi umbri che ha visto una significativa partecipazione al voto (circa il 40% degli iscritti) e un forte successo della lista capeggiata dal presidente uscente David Lazzari, con la elezione di tutti ed 11 i candidati.

Il nuovo Consiglio dell’Ordine si è riunito sabato è ha eletto all’unanimità presidente David Lazzari, vice presidente Antonella Micheletti, Tesoriere Paola Angelucci e Segretario Laura Berretta.

David Lazzari ricopre anche importanti incarichi a livello nazionale come membro dell’Esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine e coordinatore della Consulta nazionale delle Società scientifiche di area psicologica, è membro della Cabina di regia del Piano nazionale Cronicità e di numerosi tavoli istituzionali come quello Cnop-Regioni.

Il Consiglio nella sua seduta di insediamento ha ricordato la Giornata mondiale dei Diritti dei bambini e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che cadono in questi giorni, decidendo l’adesione degli Psicologi alle iniziative promosse.

“Ringrazio i Colleghi per la più alta partecipazione al voto registrata e per la fiducia che ci hanno accordato – ha detto il presidente Lazzari -. In questi anni l’Ordine e la Comunità professionale hanno fatto molto ma tanto resta ancora da fare, per riconoscere e tutelare i bisogni psicologici dei cittadini umbri e la dignità della professione psicologica. I primati negativi dell’Umbria in tema di salute psicologica parlano da soli. Chiederemo al nuovo governo regionale e alle Istituzioni umbre di essere ascoltati e coinvolti nelle tematiche che ci riguardano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!