Pseudo "bici" in città, svelato mistero delle curiose installazioni - Tuttoggi.info

Pseudo “bici” in città, svelato mistero delle curiose installazioni

Davide Baccarini

Pseudo “bici” in città, svelato mistero delle curiose installazioni

Gli strani arredi farebbero parte di un progetto di trekking urbano, web scatenato
Mer, 15/07/2015 - 14:21

Condividi su:


Opere d’arte en plen air, sgabelli futuristici, trovata pubblicitaria, pseudo bici senza ruote o semplicemente bizzarri arredi urbani? Sono queste le ipotesi che i tifernati si sono fatti, in queste ore, dopo l’apparizione di strane installazioni nei pressi di piazza Garibaldi e nel giardino di fronte al Liceo Classico “Plinio il Giovane” a Città di Castello.

Le curiose strutture, in acciaio-polietilene e tutte cementate al terreno, hanno una forma rotondeggiante che ricorda proprio quella di una bicicletta senza ruote ma con dei poggiapiedi alla base, un manubrio, un sedile colorato e un nastro bianco e rosso che le ricopre per impedire (momentaneamente) la seduta.

Il web, ovviamente, in poco tempo si è già scatenato, con le polemiche e le ipotesi più disparate. Tra i commenti più feroci, su Facebook, c’è quello dell’aspetto estetico per niente soddisfacente.

Per saperne di più abbiamo sentito il Geom. Vilma Conti del Settore Ambiente-Servizio Aree Verdi del Comune di Città di Castello. “Si tratta di un progetto, in fase di completamento, – ha riferito il geometra comunale – che coinvolge più ditte e altrettante forniture, volto al miglioramento degli arredi e delle attrezzature ludiche in varie zone del Centro Storico. L’obiettivo è quello di creare una sorta di trekking urbano con un’attenzione particolare alla fascia giovanile, alle famiglie e ovviamente al turismo”.

Il Geometra Conti  ha poi aggiunto che, prossimamente, sempre in ambito di arredo urbano, saranno completati: la riqualificazione delle siepi di viale Europa; un percorso fitness sul lungotevere (da Rignaldello a Parco Langer); l’installazione di altre attrezzature dinamiche per il gioco e di nuove panchine in via XXI Settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!