Alessandro Alunno, Capogruppo de “La Sinistra per Castello” nonché consigliere comunale nell’attuale coalizione di centrosinistra che governa Città di Castello, sarà candidato alle elezioni di secondo livello per il nuovo consiglio provinciale di Perugia. Questa la decisione presa da Rifondazione comunista Perugia nella seduta dell’ultimo Comitato Politico Federale.
A renderlo noto è il Segretario provinciale del Prc Enrico Flamini che parla di una “candidatura autorevole e rappresentativa di un’idea di sinistra plurale e di governo, che proviene da un territorio dove l’incontro tra le forze della sinistra ha prodotto risultati concreti in termini politici ed elettorali”.
“Avanziamo ed offriamo questa candidatura – ha dichiarato Flamini – a tutte le forze della sinistra, trattandosi di una figura coerente, capace, indipendente e che ha lavorato sia sul piano del governo locale, che su quello politico per unire le forze della sinistra”.
Riguardo alla candidatura del nuovo Presidente il Segretario aggiunge: “Intendiamo giocare un ruolo positivo nell’incontro imminente della coalizione dove il Pd avanzerà la candidatura ufficialmente per avviare subito un confronto su deleghe e funzioni della futura Provincia di Perugia”.
Nella foto, Alessandro Alunno – da Facebook