Provincia di Terni appesa a un filo, non passano emendamenti Pd e Pdl - Tuttoggi.info

Provincia di Terni appesa a un filo, non passano emendamenti Pd e Pdl

Redazione

Provincia di Terni appesa a un filo, non passano emendamenti Pd e Pdl

Sab, 28/07/2012 - 10:00

Condividi su:


Non passano gli emendamenti di Pd e Pdl per salvare la province di Terni Matera e Isernia. La Commissione Bilancio del Senato ha respinto ieri (27 luglio ndr.) le modifiche proposte al documento sulla Spending Review che prevedevano di non toccare l'assetto provinciale in quelle regioni (Umbria, Basilicata e Molise) in cui erano presenti due soli capoluoghi di provincia. Ora il destino di Terni rimane appeso ad u filo, molto sottile peraltro, che è quello del Riordino, ovvero il progetto di accorpamento di più province o del riequlibrio territoriale. Al momento non resta che attendere le decisioni dei Cal (Consigli di Autonomia Locale) che verranno costituiti sotto il controllo delle regioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!