Provincia, commissione controllo e garanzia chiede commissariamento dell'Atc Perugia 2 - Tuttoggi.info

Provincia, commissione controllo e garanzia chiede commissariamento dell'Atc Perugia 2

Redazione

Provincia, commissione controllo e garanzia chiede commissariamento dell'Atc Perugia 2

Ven, 23/11/2012 - 12:10

Condividi su:


Il consigliere regionale del Pdl Giampiero Panfili, presidente della commissione controllo e garanzia, chiede il commissariamento dell' Atc perugia 2. Di seguito il testo dell'ODG presentato in Consiglio Provinciale:

Premesso che:

– l'Ambito Territoriale di Caccia Perugia 2 ha regolarmente presentato al Comitato di Gestione il bilancio Consuntivo 2011 nella seduta del 27/09/2012;

-sullo stesso, il Collegio dei Revisori dei Conti esprimeva parere negativo;

-nonostante questo, la Presidenza dell'ATC Perugia 2 invitava il Comitato di Gestione ad esprimersi ugualmente per l'approvazione del bilancio consuntivo 2011 trincerandosi dietro il principio secondo il quale “l'assemblea è sovrana”.

Considerato che:

-malgrado le proteste di numerosi esponenti del Comitato di Gestione, il bilancio 2011 veniva messo in votazione finendo con l'essere approvato a maggioranza con 9 voti favorevoli contro 6 contrari;

-lo stesso rappresentante della Provincia di Perugia in seno al Comitato di Gestione si è espresso con voto contrario;

-successivamente all'approvazione, la Presidenza dell'ATC Perugia 2 convocava nuovamente il Comitato di Gestione per la data del 6 novembre 2012 chiedendo la sostituzione dell'intero Collegio dei Revisori dei Conti. (probabilmente non rispettando le tempistiche di convocazione)

Valutato che:

– nel Regolamento Regionale 19/95, modificato con successivo Atto 6/2008, l’art. 7 da la facoltà alla Provincia di dichiarare la decadenza dei componenti del Comitato di gestione degli A.T.C. per “gravi e ripetute inadempienze o irregolarità nello svolgimento dei compiti connessi all’incarico”.

Tutto ciò premesso, considerato e valutato, il Consiglio Provinciale di Perugia, appurata la veridicità di quanto suesposto, approfondite le ragioni del parere contrario espresso dal Collegio dei Revisori, sentita la relazione del rappresentante della Provincia interno al Comitato di Gestione, non ritenendo ammissibile proporre la sostituzione di un organo con un fine esclusivamente ritorsivo e valutando invece grave il comportamento tenuto dalla Presidenza dell'ATC Perugia 2, impegna il
Presidente della Giunta provinciale a procedere con urgenza al commissariamento dello stesso ATC.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!