PROVINCIA: AL VIA PROGETTI DI MANUTENZIONE STRADALE PER 5 MILIONI DI EURO - Tuttoggi.info

PROVINCIA: AL VIA PROGETTI DI MANUTENZIONE STRADALE PER 5 MILIONI DI EURO

Redazione

PROVINCIA: AL VIA PROGETTI DI MANUTENZIONE STRADALE PER 5 MILIONI DI EURO

Sab, 26/09/2009 - 11:13

Condividi su:


La Giunta Provinciale presieduta da Marco Vinicio Guasticchi ha dato il via a progetti ed appalti per circa 5 milioni di euro nel settore della manutenzione stradale. Gli interventi interessano tutti i comprensori stradali del territorio provinciale nei quali verranno eseguiti lavori di recupero e miglioramento dei piani viabili, per il mantenimento delle condizioni di sicurezza ed efficienza delle opere stradali, per l'installazione di nuove barriere di sicurezza e per il taglio della vegetazione erbacea.

Iniziative particolari riguarderanno le s.r. del Trasimeno inferiore (adeguamento incrocio con via della libertà), Contessa (sistemazione scarpate) e del Passo del Cerro (messa in sicurezza) e, infine, la s.p. di Cannara nel tratto Cannara – Stazione.

“Si tratta di una operazione a vasto raggio – ha dichiarato l'assessore provinciale alla viabilità Domenico Caprini – che investe tutte le zone e che ha come obbiettivo principale quello di garantire condizioni di sicurezza su gran parte delle arterie di competenza. Un lavoro che tiene presente, in primo luogo, le situazioni di sofferenza e i casi che meritano la priorità nell'elenco degli interventi. Questo nonostante i fondi non siano assolutamente sufficienti a coprire tutte le esigenze e l'enorme numero di km. che abbiamo a carico (circa 3000), di molto superiori a quelli delle province limitrofe. Questa Giunta, come ha più volte ricordato il Presidente, pensa però di dedicare un'attenzione particolare al settore, cercando di rimediare i ritardi che sono stati accumulati in questi ultimi anni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!