Chiusura per cinque giorni e multa. E’ la sorte che è toccata al Central Bar di piazza della Repubblica per mancato rispetto dei protocolli Covid. A darne notizia è direttamente la titolare, Catia Rosi, con un post sui social.
Lo sfogo social
“Alla nostra gentile clientela – scrive – vogliamo comunicare che abbiamo ricevuto un provvedimento di chiusura, riapriremo domenica 21 Novembre. Fuorilegge??? Assolutamente no!!! Tutto in perfetta regola con i nostri dipendenti, la sicurezza sul lavoro, l’igiene… addirittura anche con l’autorizzazione alle telecamere! E allora perché? A loro giudizio non abbiamo rispettato il Protocollo di sicurezza anti-contagio Covid-19, ossia non abbiamo appeso gli avvisi alla clientela e ai fornitori, non abbiamo segnato sul pavimento prospiciente il bancone il distanziamento, non abbiamo messo a disposizione sufficienti dispenser per la sanificazione”.
L’appello: “Mettetevi in regola”
“Tutto questo – prosegue – ci costa le sanzioni e il mancato incasso per 5 giorni. Ovviamente provvederemo a sanare le indicate mancanze. A tutti i nostri colleghi baristi-ristoratori consigliamo di adeguarsi al Protocollo Covid-19 perché abbiamo la chiara percezione che NOI siamo stati solo gli “sfortunati di turno” ad essere oggetto di controllo ma che, in generale, nessuno rispetta integralmente le regole che a NOI hanno determinato la chiusura“.