Protezione civile San Giorgio Valnestore anche per Paciano

Protezione civile San Giorgio Valnestore anche per Paciano

Redazione

Protezione civile San Giorgio Valnestore anche per Paciano

Gio, 19/11/2020 - 12:05

Condividi su:


L’impegno del gruppo di Protezione civile San Giorgio Valnestore per Paciano, anche nell’emergenza Covid. Da anni Paciano ha allacciato rapporti con il gruppo di Protezione civile San Giorgio Valnestore, al cui interno operano anche alcuni giovani del posto.

Ora questa collaborazione è stata messa nero su bianco, attraverso una convenzione firmata dal Comune e dalla stessa associazione.

Secondo quanto stabilito nell’accordo, l’associazione di volontariato renderà servizi di sicurezza stradale e viabilità in supporto alla Polizia locale, di protezione civile a supporto del Servizio di Protezione civile comunale e servizi di formazione in “tempo di pace”, comprese esercitazioni che coinvolgano la cittadinanza.

“Attraverso questo atto – riferisce il primo cittadino Riccardo Bardelli – abbiamo formalizzato i reciprochi diritti e doveri, al fine di garantire una maggiore copertura del nostro territorio per tutto ciò che attiene le attività di protezione civile. Durante questa emergenza sanitaria – prosegue il sindaco pacianese – stiamo apprezzando la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato. Così come accade in altri momenti di “emergenza” che sono più frequenti di quanto si possa credere”.

Per conto della Protezione civile San Giorgio Valnestore ha sottoscritto la convenzione il presidente Mauro Zugarini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!